Ad Arona, comune in provincia di Novara, la ditta Merlin Orazio esegue opere di consolidamento dei terreni, di riempimento e rinforzo di sottofondi edilizi, realizza spalle di ponte e muri di sostegno per strade e terreni. La ditta novarese è altamente competitiva sul mercato grazie alla capacità di svolgere lavori sia per privati e imprese: il suo qualificato supporto consente di creare rinforzi e armature robuste conferendo ai terreni resistenza anche mediante lo sfruttamento di reti metalliche di rinforzo per suoli con forti inclinazioni.
Quella delle terre rinforzate o armate è una tecnica a ridotto impatto ambientale che consente di realizzare barriere in terra e muri sotto strada, garantendo un'alternativa eco-sostenibile rispetto ai muri in cemento standard, in particolar modo laddove sia necessario un supporto per la riqualificazione del territorio. L’utilizzo di terre armate e gabbionate in pietrame consente infatti di limitare la forza erosiva degli agenti ambientali e permettere il recupero paesaggistico della zona.
Prima di realizzare le fondamenta di un edificio occorre consolidare il terreno: la Merlin Orazio effettua interventi specializzati che muovono da un sopralluogo esplorativo durante il quale vengono prese misure ed eseguite valutazioni necessarie per programmare un lavoro perfettamente conforme alle caratteristiche e alle peculiarità geologiche del terreno. Tutte le attività vengono svolte rispettando le norme vigenti riguardo sicurezza e ambiente.
Richiedi un preventivo su misura per le opere di consolidamento dei terreni
merlin.orazio@libero.it
Cascina Torbera 12
28041 Arona (NO)
merlin.orazio@libero.it
merlin.orazio@libero.it
Cascina Torbera 12
28041, Arona (NO)